CARTONGESSODICASA – Lavori in cartongesso

CONDIZIONI DI USO DEL SITO

1. CONDIZIONI GENERALI ED ALTRE CONDIZIONI AGGIUNTIVE

Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo del Sito (di seguito, anche le “Condizioni”) stabiliscono le condizioni alle quali è consentito utilizzare il sito www.cartongessodicasa.it (di seguito, il “Sito”).

Il Sito è gestito dalla società Saint-Gobain PPC Italia S.p.A (Saint-Gobain Gyproc, di seguito “GYPROC”), società ad unico socio, soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Saint-Gobain Produits Pour la Construction S.A.S., avente sede legale in Milano, alla Via Ettore Romagnoli n. 6, iscritta al Registro Imprese di Milano con Codice Fiscale e Partita IVA n. 08312170155.

L’accesso al sito, il suo utilizzo, nonché la partecipazione alla “Community” sono soggetti alle condizioni di seguito riportate. Ogni utente che si collega, si iscrive eseguendo correttamente la procedura di registrazione e partecipa alla “Community”, accetta le presenti condizioni e si obbliga a rispettarle, in maniera tacita ed incondizionata.

Il sito viene messo a disposizione, gratuitamente, per utenti maggiorenni che svolgono attività nel settore edile.

Nel caso in cui l’Utente non fosse d’accordo con una qualunque delle Condizioni è dunque tenuto ad abbandonare immediatamente il Sito. In considerazione del fatto che resta fermo il diritto, in capo a GYPROC, di modificare, in ogni tempo ed a propria esclusiva discrezione, le presenti Condizioni, l’Utente è invitato a prendere buona e compiuta visione delle presenti Condizioni ad ogni accesso al Sito.

GYPROC non è responsabile per i contenuti presenti nel sito relativi a terzi, ovvero all’utilizzo della pagina web da parte degli utenti.

Una volta iscritto al sito, l’utente potrà accedere a determinati e specifici servizi ed informazioni.

Saint-Gobain PPC Italia S.p.A. non assicura alcun controllo specifico, né intervento o filtraggio in altre forme dei contenuti inseriti dagli utenti.

Saint-Gobain PPC Italia S.p.A. potrà sottoporre a controllo manuale e/o automatico ogni tipo di contenuto degli utenti caricato sul sito web, ivi compresi i settori del sito nel quale gli utenti trasmettono e posizionano le loro comunicazioni o nei quali comunicano fra di loro (Community Forum), memorizzarli anche al fine di inviarli o cederli a terzi o inviare materiale pubblicitario, utilizzarli per scopi di marketing o commerciali.

L’utente è a conoscenza del fatto che l’utilizzo di alcuni servizi all’interno del sito, quali la compilazione e condivisione della pagina personale o del sito, della chat o forum e simile, pubblicazioni e foto potrebbero esporre l’utente alla diffusione delle informazioni anche personali.

L’utente riconosce e dichiara di essere l’unico responsabile per i suoi contributi personali e per le conseguenze della loro pubblicazione. L’utente è responsabile della segretezza delle sue password e per tutte le attività che hanno luogo sotto il proprio account.

L’utente non è autorizzato a comunicare a terzi o a mettere a loro disposizione la denominazione del suo account ed è l’unico ed esclusivo responsabile della custodia ed utilizzo della propria password, dichiarando di manlevare e tenere indenne Saint-Gobain PPC Italia S.p.A. da ogni richiesta anche di risarcimento danni.
 

2. CONTENUTI DEL SITO

Il Sito fornisce, a mero scopo divulgativo, informazioni su GYPROC e su altre società del medesimo Gruppo Saint-Gobain cui la stessa GYPROC appartiene.

Le informazioni sono fornite, in generale, attraverso documenti, immagini e descrizioni delle attività svolte da GYPROC e dalle altre società del Gruppo Saint-Gobain (d’ora innanzi, i “Contenuti”).

GYPROC richiama, pertanto, l’attenzione dell’Utente sulla circostanza che, in alcun modo, i Contenuti del Sito possano costituire offerta al pubblico.

GYPROC compie ogni ragionevole sforzo per aggiornare i Contenuti del Sito.

Tuttavia GYPROC non fornisce alcuna garanzia, implicita o espressa, in merito alla completezza, accuratezza o aggiornamento di tali Contenuti.

L’Utente che sia interessato a stabilire rapporti commerciali con GYPROC o con altre società del Gruppo Saint-Gobain, dovrà, pertanto, chiedere conferma di qualsiasi informazione, dato o specifica, eventualmente indicati nel Sito, in sede di negoziazione.

A maggior chiarimento l’Utente non potrà fare affidamento sui Contenuti e, qualora intendesse assumere decisioni sulla base di essi, dovrà chiedere, espressamente, una apposita consulenza in sede di negoziazione.

In ogni caso GYPROC, così come ogni altra società del Gruppo Saint-Gobain, sarà libera di dare seguito, o meno, a tali richieste.

GYPROC non ha, infine, alcun obbligo di procedere all’aggiornamento dei Contenuti del Sito restando, tale attività, rimessa alla propria ed esclusiva discrezione.

 

3. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE ED INDUSTRIALE

GYPROC è il titolare o il licenziatario di tutti i diritti di proprietà industriale ed intellettuale relativi al Sito, ai suoi Contenuti e ai materiali ivi pubblicati (a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, elenchi, manuali, fotografie, illustrazioni, immagini, disegni tecnici, video, audio, testi pubblicitari, marchi, nomi di dominio, disegni, progetti anche ove non coperti da brevetto, software, banche dati, ecc.- di seguito, i “Materiali”).

Tali diritti sono oggetto di tutela ai sensi delle leggi applicabili e dei trattati internazionali.

L’Utente è autorizzato a navigare nel Sito e a stampare o scaricare copie dei Contenuti e/o dei Materiali in esso presenti esclusivamente per uso personale e non commerciale, al solo fine di raccolta di informazioni ed a condizione di non rimuovere note sul copyright o altre note presenti sul materiale stampato o scaricato.

Ogni diverso utilizzo dei Contenuti e/o dei Materiali dovrà essere espressamente autorizzato per iscritto da GYPROC. In ogni caso GYPROC dovrà essere indicata come unica titolare di tutti i diritti di sfruttamento patrimoniale dei Materiali come dei Contenuti fatte salve eventuali precisazioni che GYPROC ritenesse di formulare in sede di rilascio della sopra citata autorizzazione.

Qualsiasi sfruttamento, riproduzione, duplicazione, copiatura o distribuzione dei Contenuti e/o dei Materiali del Sito per fini commerciali è vietata e comporterà responsabilità dell’Utente anche per fatto e/o nei riguardi dei terzi, cui quei Contenuti e/o dei Materiali siano stati trasmessi o comunicati, così come per qualsiasi danno causato da e/o a detti terzi in base ad essi.

 

4. ACCESSO AL SITO E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

Il Sito è reso disponibile gratuitamente e per finalità private e non commerciali.

GYPROC non fornisce alcuna garanzia che il Sito sia costantemente fruibile.

In considerazione del fatto che l'accesso al Sito è consentito su base temporanea GYPROC si riserva il diritto di sospendere, eliminare, interrompere o modificare, in tutto o parte, il Sito senza necessità di alcun preavviso.

Pertanto GYPROC non sarà, in alcun modo, responsabile, nei confronti dell'Utente, se per qualsiasi motivo il Sito non fosse disponibile, in tutto o in parte.

Così, GYPROC non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, relativa ai Contenuti e/o ai Materiali presenti sul Sito medesimo.

GYPROC esclude, pertanto, qualsiasi responsabilità, di natura contrattuale o extracontrattuale, nei confronti dell'Utente per danni o perdite, derivanti da o connesse a:

-mancata disponibilità, in tutto e/o in parte, del Sito

-incapacità dell'Utente di usare il Sito;

-utilizzo di Contenuti e/o Materiali contenuti sul Sito o affidamento su di essi.

Qualora il Sito contenga link di collegamento con altri Siti, GYPROC non fornisce alcuna garanzia circa l’assenza di danni che possano derivare all’Utente dalla visita a tali Siti, e ciò anche se trattasi di Siti di altre società del medesimo Gruppo Saint-Gobain.

Invita, altresì, l’Utente a controllarne attentamente il contenuto e la portata.

Per la ipotesi in cui l'Utente ricevesse un codice di identificazione, una password o qualsiasi altra informazione in ragione del proprio accesso al Sito e per ragioni di sicurezza, lo stesso si obbliga a trattare tale informazione come assolutamente riservata non divulgandola a terzi.

GYPROC, dal canto proprio, si riserva, in ogni tempo, il diritto di disattivare il codice di identificazione e/ o la password, scelti dall'Utente o assegnati da GYPROC, laddove l'Utente non abbia rispettato le presenti Condizioni.

Qualora l'Utente sappia o sospetti che un altro soggetto sia a conoscenza del suo codice di identificazione o della sua password, dovrà darne immediata comunicazione a GYPROC, inviando una mail all'indirizzo di contatto sotto indicato

 

5. COLLEGAMENTI AL SITO

E’ riconosciuta facoltà all’'Utente di creare collegamenti al Sito, a condizione che ciò avvenga in modo corretto e che non danneggi la reputazione né di GYPROC né delle altre società del Gruppo Saint-Gobain né che l'Utente ne tragga, indebitamente, vantaggio.

GYPROC si riserva, in ogni caso, il diritto di non consentire eventuali collegamenti al proprio Sito, senza alcun preavviso provvedendo, per l’effetto, a porre in essere le soluzioni tecniche che riterrà più opportune onde consentire quanto sopra.

In ogni caso resta inteso che i siti web su cui sarà consentito effettuare dei collegamenti devono essere conformi al contenuto delle presenti Condizioni.

 

6. CARICAMENTO DI CONTENUTI SUL SITO DA PARTE DELL’UTENTE

Qualora l'Utente utilizzi una funzione che gli consenta di caricare dei propri contenuti sul Sito (di seguito i “Contenuti dell’Utente”) dovrà rispettare le presenti Condizioni di utilizzo del Sito.

L'Utente sarà responsabile nei confronti di GYPROC per tutti i danni che la stessa potrebbe subire in relazione ai Contenuti dell’Utente.

Tutti i Contenuti dell’Utente caricati sul Sito verranno considerati non riservati e GYPROC avrà diritto di utilizzarli, duplicarli, distribuirli e divulgarli a terzi per qualsiasi scopo ed a qualsiasi titolo senza che l’Utente possa avere diritto a pretendere alcunché, per qualsiasi titolo e/o ragione.

GYPROC si riserva, in ogni caso, il diritto di rivelare l'identità dell'Utente a terzi che lamentino la violazione di diritti di proprietà intellettuale o di altra natura in relazione ai Contenuti dell’Utente.

In ogni caso l’Utente riconosce espressamente la circostanza che GYPROC non potrà essere, in alcun modo, responsabile nei confronti dei terzi per i Contenuti dell’Utente pubblicati sul Sito.

GYPROC sarà, dunque, pienamente legittimata a rimuovere qualsiasi contenuto pubblicato sul Sito dall'Utente se, a proprio giudizio, esso non sia conforme alle presenti Condizioni di utilizzo del Sito. Le opinioni espresse dall'Utente sul Sito non rappresentano, in ogni caso ed in alcun modo, le opinioni di GYPROC.

Con riferimento ai , in ogni caso, l’Utente, espressamente, accetta di rispettare le seguenti regole che troveranno, dunque, applicazione con riferimento ai citati 

Contenuti dell’Utente:

I Contenuti dell’Utente:

- dovranno essere corretti e veritieri oltre che pienamente conformi alle vigenti disposizioni di legge;

- non dovranno contenere materiale diffamatorio né osceno né offensivo;

-non dovranno istigare alla discriminazione in relazione a razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età;

- non dovranno violare diritti di proprietà industriale ed intellettuale o in generale altri diritti di terzi né essere lesivi del diritto alla riservatezza dei dati personali altrui;

- non dovranno contenere materiale che contenga virus, trojan horse, worm, spyware, time-bomb, adware e, in generale, altri programmi dannosi.

In ogni caso e più in generale l’Utente, per effetto della accettazione delle presenti Condizioni, si obbliga ad utilizzare il Sito in maniera tale da non violare, in alcun modo, alcuna disposizione di legge vigente.

 

7. CLAUSOLA DI MANLEVA

L'Utente accetta di tenere indenne e manlevata GYPROC in relazione a qualsiasi responsabilità, danni (diretto ed indiretto) e costi in cui GYPROC possa incorrere in ragione di: (i) una violazione, da parte dell'Utente, delle presenti Condizioni; (ii) pretese di terzi che siano fondate sull'uso del Sito e/o dei Contenuti e/o dei Materiali fatto da parte dell'Utente; (iii) pretese di terzi che siano fondate sui Contenuti dell’Utente trasmessi o caricati dall'Utente sul Sito medesimo.

 

8. SOSPENSIONE E CESSAZIONE

GYPROC si riserva il diritto di stabilire, a propria discrezione, se vi sia stata una violazione delle presenti Condizioni durante l'uso del Sito.

Quando ciò si verificasse, GYPROC avrà il diritto di intraprendere le azioni che riterrà più opportune.

In ogni caso il mancato rispetto del contenuto del presente documento costituirà una violazione e potrà comportare le seguenti conseguenze: la revoca immediata, temporanea o permanente del diritto dell'Utente di utilizzare il Sito; la rimozione immediata, temporanea o permanente di qualsiasi contenuto o materiale caricato dall'Utente sul Sito; l'avvio di un procedimento giudiziario nei confronti dell'Utente con la richiesta di risarcimento danni e rimborso delle spese legali sostenute; la divulgazione di informazioni alle autorità competenti, ove ciò sia necessario o opportuno.

GYPROC non sarà, in ogni caso, responsabile per le conseguenze derivanti dalle azioni intraprese in risposta alle violazioni del presente documento.

 

9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni e i rapporti giuridici intercorrenti con l'Utente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana.

Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni o all'utilizzo del Sito, sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.